Assemblea Provinciale dei Soci

Domenica 10 giugno 2012

Si è tenuta il 10 giugno  2012  l’Assemblea Provinciale presso il ristorante “ Cascina Fiorita“ a Grumello del Monte (BG).

Sono intervenuti il Presidente Regionale Santo Meduri; i Presidenti ed i rappresentanti delle varie sezioni provinciali UNMS della Lombardia e l'avv. Maurizio Guerra.

L'assemblea è stata preceduta dalla celebrazione di una santa Messa presso la vicina parrocchia di San Pantaleone.

"l Presidente Nazionale impossibilitato ad intervenire ha inviato una sincera lettera di saluto:

"il Presidente Nazionale, Alessandro Bucci, esprimendo ammirazione per l’entusiasmo di cui il nostro sodalizio è esempio concreto, per la capacità di trasformare il passato colmo di sofferenza in promessa per un futuro migliore per tutti e in primo luogo per la tutela della memoria dei nostri predecessori, la difesa dei presenti e il progetto di un avvenire più felice".

Il Presidente Drago ha sottolineato durante l'assemblea l’importanza di tener vivo il ricordo di tutti i Servitori dello Stato, in un momento storico dove i valori morali ed umani sono sempre più calpestati da interessi materiali ed egoistici.

Successivamente ha esposto una  panoramica inerente l’attività svolta dall’Associazione nel concluso esercizio, in piena coerenza coi criteri fissati nello Statuto dell’Unione che viene approvata all'unanimità dall'Assemblea.

Di seguito, in sintesi, le cifre relative all’attività sezionale del 2011 e le iniziative connesse:

- espletamento delle  pratiche relative a soci e non soci, presso le strutture medico-ospedaliere, i Ministeri e le al tre Amministrazioni pubbliche, quali INPDAP - INPS Direzione Provinciale Servizi vari ecc.

- celebrazione, ogni ultima domenica del mese, con il sostegno morale ed economico della Sezione, di una S. Messa in suffragio dei Caduti per Servizio bergamaschi, presso il tempio Votivo di Sudorno in città alta, dove nell’apposita cappella, sono custodite 142 lapidi commemorative;

- espletamento dei compiti statutari relativi alla tutela e all’assistenza in materia di collocamento obbligatorio, applicando la Legge 68/99 a favore dei disabili; nel concluso esercizio 3 nostri associati hanno trovato lavoro e allo stato non se ne registrano altri in attesa

- sempre il Presidente Drago ringrazia il Comitato provinciale della Sezione, i cui dodici membri, provenienti da diverse parti della bergamasca, partecipano attivamente, muovendosi a proprie spese,  alla disamina e alla soluzione dei differenti problemi;

 

L'assemblea è poi proseguita con due interventi significativi:

 - il Cav. Santo Meduri, che dopo aver nuovamente ringraziato tutti i Presidenti Provinciali per averlo riconfermato  pochi giorni prima come Presidente regionale, aggiorna i presenti circa le iniziative in programma a livello regionale per la tutela dei diritti dei disabili, in un momento molto difficile a causa della grave crisi economica;

- L'avv. Guerra durante il suo prezioso intervento ricorda come bisogna muoversi in merito alle domande intese al riconoscimento dello status di “ Vittime del dovere”;

  

L’Assemblea si conclude con alcuni interventi dei Soci e la consegna di targhe celebrative.

 

L'Assemblea ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2011 e quello preventivo 2012 e le linee di indirizzo programmatiche per gli anni 2012-2013.

 

Il Presidente Provinciale

Cav. Claudio Drago 

 

 

 

 

 

 

 

L'invito all'Assemblea

L'UNIONE NAZIONALE MUTILATI PER SERVIZIO

SEZIONE PROVINCIALE DI BERGAMO

HA IL  PIACERE DI INVITARLA

 

ALL'ASSEMBLEA PROVINCIALE DEI SOCI

DOMENICA, 10 GIUGNO 2012

 

Il Comitato provinciale U.N.M.S. della Sezione di Bergamo, augurandosi una numerosa partecipazione allo scopo di dimostrare la costante volontà di “essere uniti e partecipi” e per evidenziare la nostra compattezza a tutela dei nostri interessi, indice l' Assemblea Provinciale dei Soci.

Essa sarà l’occasione annuale di un cordiale incontro fra e con i nostri soci, di discussione delle recenti problematiche che ci riguardano e di consegna delle targhe di fedeltà all’Unione.

L’Assemblea Provinciale dei Soci si terrà Domenica 10 Giugno presso il ristorante

 

Via Mainoni d'Intignano n°11

24064 Grumello Del Monte (BG)

Tel: 035.830005 - e-mail: info@lacascinafiorita.com

 

L’assemblea sarà preceduta da una Santa Messa presso la chiesa di San Pantaleone

distante circa 500m dal ristorante.       

 

Programma:

-   alle ore 10,00 Santa Messa in ricordo dei soci defunti presso la parrocchia di San Pantaleone;

 -   alle ore 11,00  - ASSEMBLEA PROVINCIALE DEI SOCI con il seguente Ordine del Giorno:

a)  - relazione del Presidente Provinciale sulla attività svolta dalla Sezione;

c) - consegna delle targhe di fedeltà ai soci con 25  e 50 anni di iscrizione all'U.N.M.S.;

d) - interventi del Presidente Nazionale e del Presidente Regionale (o di loro rappresentanti);

e) - approvazione dei bilanci consuntivo 2011 e  preventivo 2012 ed attività sezionali 2012;

f) - varie ed eventuali.

Alle ore 13,00 - PRANZO SOCIALE, che si terrà presso il Ristorante  al costo di € 20,00.

La prenotazione al pranzo dovrà essere comunicata entro lunedì 4 giugno.

Con stima,

Il Presidente Provinciale

Cav. Claudio Drago